atleticanotizie.myblog.it: La vittoria di Andew Howe nella gara dei 100 metri di ieri durante la prima giornata della finale nazionale dei Campionati Italiani di Società serie “Oro” di Rieti da una boccata di ossigeno all’intero movimento dell’atletica italiana che di questi tempi ne ha veramente bisogno. Il vicecampione del mondo di Osaka 2007, si è messo a disposizione della sua società di appartenenza la Studentesca CaRiRi, peraltro società di casa, anche come velocista chiudendo la competizione al primo posto in 10.53. L’ultima volta che l’aviere si era cimentato nei 100 metri era il 2010 quando l’azzurro corse a Roma (Casal del Marmo) in 10″29 vicinissimo al suo primato personale di 10″26 che risale alla stagione 2006. Domani il campione reatino è atteso nella pedana del salto in lungo. Vedremo quali saranno le sensazioni del primatista italiano della specialità.
Nella stessa gara al femminile, la vittoria è andata a Ilenia Draisci portacolori delle pluriscudettate dell’ACSI Italia Atletica in 11.92 su Jessica Paoletta (Studentesca CaRiRi), compagna di club nell’Esercito, per lei 11.98 (+1.4). Terza è la promessa Laura Gamba (Bracco Atletica) 12.13
Spicca, inoltre, la presenza della campionessa paralimpica e mondiale Assunta Legnante che si è aggiudicata il getto del peso con un lancio da 16,05. Successi anche per Marzia Caravelli, 13.50 (+0.4) nei 100hs, Maria Benedicta Chigbolu 53.90 nei 400 metri e Roberto Bertolini 72,90 nel giavellotto. Chiusura di serata con il bel 39.79 della 4×100 dell’Atletica Riccardi con Massimiliano Dentali, Fabio Squillace, Diego Marani e Giovanni Galbieri. Le classifiche di società vedono tra gli uomini al comando i padroni di casa dalla Studentesca Cariri davanti ai milanesi della Riccardi. Al femminile in testa ci sono le ragazze della Bracco atletica di Milano di poco sulle romane dell’Acsi Italia atletica. Domani l’ultima giornata.
atl.not.