Un bambino di 10 anni che ha corso 21 km in poco più di due ore ha puntato gli occhi sulla Maratona di Londra.
Ayrton Alemao, di Gravesend, sogna un giorno di rappresentare il Team GB alle Olimpiadi come corridore di lunga distanza.
Dopo aver gareggiato in due mezze maratone nell’arco di tre mesi, Ayrton spera che le sue capacità di corsa convincano gli organizzatori della Maratona di Londra a lasciarlo partecipare nonostante i limiti di età.
Il residente di Peacock Street corre 7-9 km sei giorni alla settimana dopo che i suoi allenamenti con il club di corsa Dartford Harrier sono stati annullati a causa del blocco.
A ottobre, l’aspirante atleta ha preso parte alla sua prima mezza maratona di 21 km e ha realizzato il tempo di 2 ore e 15 minuti. Ha partecipato al suo secondo evento a dicembre, correndo anche 21 km.
Da allora Ayrton ha prenotato il suo posto per un’altra mezza maratona a marzo e sua madre, Karen Alemao, dice che non vede l’ora dichiarando: “Ha iniziato a praticare la corsa su lunga distanza con suo padre nel marzo dello scorso anno”. Da allora si è allenato per essere in grado di correre circa 7-9.000 metri, cinque o sei giorni alla settimana regolarmente, cosa che continua a fare.
“Ayrton non vede l’ora di superare le prove per la Maratona di Londra, obiettivo difficile a causa della sua età, ma è entusiasta.
“Gli piacerebbe allenarsi e correre alle Olimpiadi. Questo è il suo sogno”.