
Lo Stadio King Baudouin di Bruxelles sarà ancora una volta la sede che ospiterà la gran finale della Diamond League , quindi l’ultima tappa nel 2024 tornerà in terra belga dopo essersi svolta nell’ultima edizione a Eugene (Stati Uniti). A pochi giorni dalla chiusura della competizione in Nord America, World Athletics ha annunciato quali saranno le date a seguire di una delle competizioni atletiche più importanti del calendario.
Un evento che prenderà il via a Xiamen (Cina) il 20 aprile 2024 e proseguirà anche in terra asiatica con Shanghai (27 aprile). Dei 15 eventi , dieci si terranno nel Vecchio Continente, quindi Doha, Rabat ed Eugene (insieme alle due città cinesi) saranno le uniche eccezioni extraeuropee.
Un anno che sarà segnato dalla pausa estiva che gli atleti dovranno affrontare i Giochi Olimpici di Parigi 2024 ( dal 26 luglio all’11 agosto ). L’ultima tappa prima delle Olimpiadi sarà quindi a Londra il 20 luglio mentre Losanna (Svizzera) festeggerà il giorno successivo, il 22 agosto .
Programma provvisorio della Diamond League 2024
Xiamen (Cina), 20 aprile
Shanghai (Cina), 27 aprile
Doha (Qatar), 10 maggio
Rabat (Marocco), 19 maggio
Eugene (Stati Uniti), 25 maggio
Oslo (Norvegia), 30 maggio
Stoccolma (Svezia), 2 giugno
Parigi (Francia), 7 luglio
Monaco (Monaco), 12 luglio
Londra (Regno Unito), 20 luglio
Losanna (Svizzera), 22 agosto
Slesia (Polonia), 25 agosto
Roma, 29 agosto
Zurigo (Svizzera), 5 settembre
FINE | Bruxelles (Belgio), 13-14 settembre