atleticanotizie (SGFL): Sarà lo Stadio Bislett di Oslo ha festeggiare il primo salto in alto di 2.40 del 2017? Lo vedremo domani, Giovedi (15), per la quinta tappa della IAAF Diamond League.
Giovedi ‘sera, per la prima volta in questa stagione, la medaglia d’oro, d’ argento e bronzo delle olimpiadi di Rio 2016 – rispettivamente Derek Drouin del Canada, Mutaz Essa Barshim del Qatar e l’ucraino Bogdan Bondarenko – saranno in gara insieme
Non c’è dubbio che il talento in pedana non mancherà visto che tutti e 3 hanno in carriera valicato l’asticella di 2.40. Mentre Drouin ha raggiunto una sola una volta la quota nel 2013 ai campionati del mondo, Bondarenko ci è riuscito sei volte, e Barshim, secondo al mondo di tutti i tempi con 2.43m, l’ha superata per ben sette volte. Anche il compatriota di Bondarenko Andriy Protsenko ha raggiunto tale altezza in carriera.
Inoltre sono iscritti alla gara il cinese Zhang Guowei, il campione europeo Robbie Grabarz e la sorpresa della scorsa stagione, Madjd Ghazal della Siria, salito a 2.36 l’anno scorso.