21 Aprile 2025

NANCHINO (Cina) – Zaynab Dosso, la freccia tricolore, infiamma i Campionati Mondiali Indoor di Nanchino con una prestazione da brividi. L’azzurra, dopo aver dominato le batterie e le semifinali, conquista un argento scintillante nei 60 metri piani, fermando il cronometro a 7.06 secondi. Un risultato che la proietta nell’olimpo dello sprint mondiale, confermando il suo status di atleta di punta a livello internazionale.

Un duello al cardiopalma

La finale è stata un’autentica battaglia, con Dosso che ha dato fondo a tutte le sue energie per contrastare la formidabile svizzera Mujinga Kambundji, oro con un tempo di 7.04 secondi. Nonostante una partenza non ottimale (0.180 il tempo di reazione), l’azzurra ha dimostrato una potenza di accelerazione impressionante, rimontando posizioni e conquistando un meritatissimo secondo posto. Il bronzo è andato alla lussemburghese Patrizia van der Weken (7.07).

Un percorso trionfale

Questo argento mondiale è l’ennesima gemma di un percorso straordinario per Zaynab Dosso. Dopo il bronzo conquistato a Glasgow nel 2024 e l’oro trionfale agli Europei Indoor di Apeldoorn solo due settimane fa, l’atleta emiliana si conferma una delle sprinter più forti del panorama internazionale.

Le parole della campionessa

“Sono orgogliosa del mio percorso”, ha dichiarato Dosso al termine della gara. “Ogni medaglia è un tassello importante, un’iniezione di fiducia che mi spinge a lavorare ancora più duramente. Voglio ringraziare il mio allenatore, la mia famiglia e tutti coloro che mi sostengono in questo viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *