22 Gennaio 2025

La foto dell’anno 2024 della Wanda Diamond League è lo scatto di Håvard André L. Kilvær di Jakob Ingebrigtsen nei 1500 metri ai Bislett Games di Oslo. Nelle ultime settimane è stato chiesto a una giuria di esperti e al pubblico di votare la foto dell’anno 2024 della Wanda Diamond League.

Dall’incredulità di Mondo Duplantis per il decimo record mondiale di salto con l’asta in Slesia alla travolgente vittoria casalinga di Keely Hodgkinson negli 800 metri a Londra, la lista dei candidati selezionati e quella dei candidati selezionati hanno coperto l’intero spettro di emozioni ed entusiasmo del circuito della Diamond League nel 2024.

Ma il vincitore può essere uno solo. Quest’anno è stato Håvard André L. Kilvær a trionfare nel voto del pubblico con la sua foto del tuffo disperato di Jakob Ingebrigtsen verso la linea nei 1500 metri maschili a Oslo a giugno. Dopo la sorprendente sconfitta di Karsten Warholm in precedenza quel giorno, Ingebrigtsen si è trovato ancora più sotto pressione per rendere omaggio al pubblico di casa e ha letteralmente dato tutto se stesso negli ultimi passi, superando di poco il vecchio rivale Timothy Cheruiyot sul traguardo per la gioia del pubblico di casa.Si trattava di un classico esempio di dramma a media distanza, e di un promemoria del fatto che, nonostante la sua freddezza assoluta, Ingebrigtsen è anche un combattente feroce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *