La leggenda della maratona Eliud Kipchoge (Kenya) prenderà parte domenica 1 Dicembre alla settima edizione dell’Amazing Thailand Marathon di Bangkok .
Il due volte campione olimpico ha vinto medaglie d’oro nella maratona alle Olimpiadi del 2016 e del 2020.
Kipchoge, arrivato in Thailandia con il suo seguito mercoledì sera, è pronto a gareggiare nella corsa di massa di 10 km insieme a 33.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Il quarantenne partecipa all’evento in qualità di ambasciatore per promuovere la Thailandia come destinazione per lo sport, il turismo e la cultura.
Corridori provenienti da oltre 77 paesi prenderanno parte alla settima edizione dell’Amazing Thailand Marathon Bangkok, che mette in palio un montepremi complessivo di circa 68.000 Euro.
Ci saranno quattro categorie, tra cui le gare da 42,195 km, 21,1 km, 10 km e 4,5 km. Tutte le corse termineranno a Sanam Luang.
L’evento sarà trasmesso in diretta mondiale da Thai PBS.
I fan potranno seguire la diretta streaming anche sulla pagina Facebook dell’Amazing Thailand Marathon Bangkok e sul canale YouTube della Thailand Tri-League.
Nel 2019, Kipchoge ha corso la maratona di Vienna, ottenendo un tempo di 1:59:40.2, diventando la prima persona nella storia a percorrere una maratona in meno di due ore.
FONTE: https://www.bangkokpost.com/sports/2910711/kipchoge-joins-thailand-marathon. View our policies at http://goo.gl/9HgTd and http://goo.gl/ou6Ip. © Bangkok Post PCL. All rights reserved.