
Dopo un esordio in sordina con un lancio di 20,65 metri, Leonardo Fabbri (Aeronautica) è determinato a cambiare marcia e a mostrare il suo vero potenziale. Il campione europeo, argento mondiale all’aperto e bronzo iridato indoor sarà impegnato in diverse competizioni nelle prossime settimane, a cominciare dal Meeting di Lodz, in Polonia previsto per oggi pomeriggio con DIRETTA TV seguendo i link di questa pagina
In terra polacca, Fabbri non si confronterà con il giamaicano Rajindra Campbell, precedentemente annunciato ma assente per rinuncia. Il suo avversario sarà invece il nigeriano Chukwuebuka Enekwechi. L’obiettivo primario di Fabbri è di affinare la sua condizione fisica in vista dei Campionati Europei Indoor di Apeldoorn e dei Mondiali Indoor di Nanchino.
Oltre a Lodz, Fabbri sarà presente anche a Liévin (13 febbraio), Torun (16), Nehvizdy (19) e ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona (dove gareggerà domenica 23).
Zaynab Dosso contro la stella polacca Ewa Swoboda
Dopo un’ottima partenza di stagione a Belgrado, Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) è pronta a confermare il suo talento. La medaglia di bronzo mondiale indoor nei 60 metri e bronzo europeo nei 100 metri affronterà la stella polacca Ewa Swoboda nel loro primo confronto diretto dell’anno. Si preannuncia una sfida avvincente tra due delle migliori velociste del continente.
Gli altri azzurri in gara
Il meeting di Lodz vedrà la partecipazione di altri atleti italiani. Claudio Stecchi (Fiamme Gialle), reduce da un buon 5,63 nell’asta, cercherà di migliorare le proprie prestazioni. Giada Carmassi (Esercito), dopo aver corso i 60 ostacoli in 8.00, punta a confermare i suoi progressi.
Nei 60 metri, saranno in pista Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle) e Filippo Randazzo (Fiamme Gialle). Melluzzo, campione europeo con la staffetta a Roma (6.65 ad Ancona), e Randazzo, finalista olimpico nel lungo a Tokyo (6.63 ad Ancona), dovranno raggiungere lo standard di iscrizione agli Europei indoor (6.60).
Come seguire le gare in DIRETTA
Le gare degli atleti italiani a Lodz saranno trasmesse in diretta streaming CLICCANDO SU QUESTO LINK GRATIS