16 Giugno 2025

Hengelo è pronta ad accogliere alcune delle più grandi stelle dell’atletica mondiale per un’edizione spettacolare dei Fanny Blankers Koen Games (FBK Games), evento del World Athletics Continental Tour Gold. Oggi, lunedì 9 giugno, il pubblico potrà assistere a scontri entusiasmanti tra campioni olimpici e mondiali, con numeri da record e duelli ad alta intensità.

Bol sugli ostacoli, scontro di giganti nel disco

Grande attesa per Femke Bol, la dominatrice dei 400 metri ostacoli, che torna sulla pista di Hengelo per la sua seconda gara stagionale nella specialità. Dopo il brillante 52.46 ottenuto nella Diamond League di Rabat, l’olandese affronterà una concorrenza agguerrita, tra cui le francesi Louise Maraval e Cathelijn Peeters, e la britannica Lina Nielsen.

Nel lancio del disco maschile, invece, sarà battaglia tra il gigante Kristjan Ceh, campione europeo, e Matthew Denny, recente autore del record oceanico di 74,78 m. A sfidare i due titani ci saranno alcuni dei migliori specialisti internazionali, tra cui Roja Stona, Fredrick Dacres e il giamaicano Sam Mattis.

Sfide incandescenti tra le stelle dell’atletica

Il meeting olandese sarà teatro di numerosi altri scontri di alto livello. Nel getto del peso femminile, la leader mondiale Chase Jackson dovrà vedersela con Jessica Schilder, mentre nel salto in alto femminile Nicola Olyslagers punta a confermare il suo dominio contro Britt Weermann.

Sui 100 metri ostacoli femminili, occhi puntati su Nadine Visser, mentre nei 400 metri femminili Lieke Klaver sfiderà Natalia Kaczmarek. Nel salto in lungo maschile, Liam Adcock e Carey McLeod si contenderanno la vittoria, mentre nel salto con l’asta maschile saranno protagonisti Ernest John Obiena, Chris Nilsen e KC Lightfoot.

Occhio agli 800 metri con Tecuceanu

Dal punto di vista italiano, Catalin Tecuceanu sarà l’unico azzurro in gara, impegnato negli 800 metri maschili. L’atleta delle Fiamme Oro cercherà un riscatto dopo un inizio di stagione meno brillante del solito, affrontando avversari di livello come Mark English e Niels Laros.

Il pubblico di Hengelo potrà dunque assistere a una giornata di grande atletica, con protagonisti che cercheranno di lasciare il segno su una delle pedane più prestigiose d’Europa.

  • COME GUARDARE in DIRETTA FBK HENGELO

La diretta inizierà alle 17:45 cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *