Il velocista olimpico statunitense Fred Kerley è accusato di aggressione e condotta disordinata dopo essere stato colpito con il taser dalla polizia durante un arresto a Miami.
Gli agenti erano impegnati in un’indagine attiva quando Kerley si è avvicinato a loro ieri sera, preoccupato per il suo veicolo parcheggiato lì vicino, ha riferito la polizia.
La polizia di Miami Beach ha dichiarato che il suo comportamento è diventato “sempre più aggressivo” e gli è stato chiesto di lasciare la zona, ma lui ha rifiutato.L’incidente è stato ripreso da una telecamera indossata dalla polizia.
Kerley, 29 anni, ha vinto il bronzo nei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi del 2024 e l’argento nella stessa specialità alle Olimpiadi di Tokyo del 2020. È anche un ex campione del mondo.”Nonostante gli sforzi degli agenti per calmare la situazione, l’imputato ha assunto una posizione di combattimento e ha continuato a ignorare i loro legittimi ordini”, si legge in una dichiarazione della polizia.”Quando gli ufficiali hanno tentato di effettuare il suo arresto, lui ha resistito attivamente ai loro sforzi. Di conseguenza, è stato richiesto un backup di emergenza, è stata efficacemente utilizzata una pistola stordente a dardi e l’imputato è stato arrestato senza ulteriori incidenti.”