22 Gennaio 2025

MIAMI — L’atleta olimpico Fred Kerley è stato rilasciato dalla prigione dopo aver pagato la cauzione in seguito alle accuse di aggressione a un agente e resistenza all’arresto a Miami Beach all’inizio di questa settimana.

Ma sono state le accuse aggiuntive derivanti da un presunto episodio di violenza domestica ai danni della moglie, avvenuto l’anno scorso, a tenerlo rinchiuso fino a sabato sera, come si legge su Cbs News

Fred Kerley non ha risposto a nessuna delle domande di CBS News Miami su entrambi i casi. Il giudice ha ordinato all’atleta di stare lontano dalla moglie e di non avere contatti con lei.

La moglie di Kerley si esprime

Il due volte velocista olimpico Fred Kerley è uscito dal cancello del Turner Guilford Knight Correctional Center per raggiungere i suoi avvocati, che hanno rilasciato una dichiarazione e sono andati via. Sta affrontando accuse per due incidenti, uno legato a un arresto ripreso dalle telecamere a Miami Beach. L’altro è collegato a un presunto incidente dell’anno scorso che ha coinvolto sua moglie.

La CBS News Miami ha parlato con Angelica Kerley, la moglie separata di Fred, la quale ha affermato che il presunto incidente di maggio, che ora vede la star dell’atletica accusata di violenza domestica, ha rappresentato un punto di svolta nella loro relazione.

“Quando lo guardavo andare alle Olimpiadi, criticavo quello che aveva fatto, era come se nessuno sapesse chi fosse”, ha detto.

Il velocista della squadra USA Fred Kerley è stato arrestato dopo uno scontro con gli agenti della polizia di Miami Beach, tutti ripresi dalla telecamera indossata dalla polizia. Poi, venerdì pomeriggio, è stato anche accusato di violenza domestica con strangolamento e rapina a mano armata contro la moglie lo scorso maggio.

“Tutto quello che ricordo [è] che ho provato ad alzarmi e lui ha cercato di afferrare di nuovo il mio telefono, quindi l’ho fatto scivolare sotto di me e lui era in piedi sopra di me a questo punto dietro di me e ha preso il suo braccio e me l’ha avvolto intorno al collo e ha iniziato a strangolarmi così forte che non riesco a respirare”, ha detto Angelica Kerley. “E non mentirò, a un certo punto, ho pensato che mi avrebbe ucciso”.

La madre di tre figli ha raccontato alla CBS News Miami che, dopo che lui lo ha lasciato andare, la discussione tra la coppia è continuata di fronte ai familiari di lui e ai loro figli.

“E, ha preso di nuovo il braccio davanti a mia figlia, che all’epoca aveva [8 anni], e lei lo ha visto fare questo e ha cercato di strangolarmi di nuovo”, ha detto Angelica Kerley. “Gli ho preso un giocattolo per toglierlo da me e mia figlia gli sta letteralmente grattando gli occhi per toglierlo da me”.

Ha affermato di aver chiesto più volte a Fred Kerley il divorzio e di ricominciare da capo, ma ha detto che lui non glielo concederà.

In udienza pubblica, Angelica Kerley ha dichiarato di aver cambiato idea nonostante fosse stata coinvolta dal suo team di difesa.

“Mi hanno chiesto di essere qui e parlare a suo nome, ma voglio procedere con la presentazione delle accuse contro di lui”, ha affermato in tribunale.

Ha raccontato alla CBS News Miami che le riprese della bodycam scattate durante l’arresto del marito l’hanno spinta a parlare di ciò che, secondo lei, è accaduto lo scorso maggio.

“Guardando il video di questo recente incidente e di quanto fosse aggressivo, mi ha fatto pensare che non provasse alcun rimorso per quello che mi aveva fatto”, ha detto Angelica Kerley. “So che devo pensare ai miei figli, ma lui non ha pensato ai suoi figli in quella situazione”.

Uscita su cauzione

Gli avvocati di Fred Kerley hanno affermato che il video ripreso dalla bodycam “parla da solo” quando è uscito di prigione sabato sera.

“In questo momento, non vediamo l’ora di lavorare con l’ufficio del procuratore di Stato, aiutando nelle indagini in qualsiasi modo possibile”, ha affermato Yale Sanford, l’avvocato dell’olimpionico. “E non vediamo l’ora di ottenere giustizia per Fred”.

Tuttavia, si sono rifiutati di commentare il caso che coinvolgeva la moglie.

“E le dichiarazioni sullo strangolamento? Quelle accuse?” ha chiesto CBS News Miami. “Voi le ignorerete?”

Sanford ebbe solo questo da dire a nome di Fred Kerley: “No”.

“Per il momento non rilasceremo dichiarazioni”, ha affermato.

Gli avvocati di Fred Kerley hanno inviato a CBS News Miami una dichiarazione sabato mattina che recitava in parte: “Le accuse sono state mosse da una donna molto motivata e arrabbiata. L’idea che il signor Kerley non le “concederà” il divorzio è ridicola tanto quanto le accuse contro Fred”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *