6 Dicembre 2024

atleticanotizie: Tra oggi e domani  oltre alla Milano Marathon valida come Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master di Maratona, e i tanti centri italiani che ospiteranno una corsa di Vivicittà, ci saranno diversi altri appuntamenti dedicati al  podismo che sono di seguito elencati.

XVII MARATONINA RIVIERA DEI DOGI –  Organizzata a Stra, in provincia di Venezia, dall’Atletica Riviera Del Brenta prevede un percorso da Fiesso d’Artico a Mira e ritorno, passando per Stra.  La mezza maratona veneziana annuncia al via il vincitore dell’ultima edizione Gabriele Carletti (Athletic Terni) insieme all’ultramaratoneta – più volte campione italiano e iridato – Giorgio Calcaterra (Runnning Club Futura Roma) e al campione italiano della 10km 2013 Mohamed Laqouahi (Reggio Events).  Tra le donne è attesa la portacolori della squadra di casa Giovanna Ricotta.
V MARATONA DELLA SOLIDARIETÀ DI CAGLIARI –  La 42,195 metri del capoluogo sardo parte alle 9:00 da piazza Yenne e arriva nel porto. Per l’organizzazione della Futura Cagliari SoloAtletica prevede anche una maratona a staffetta (due frazionisti che corrono 21,097 Km ciascuno) e ospita anche una tappa di Vivicittà: in programma una competitiva di 12km, non competitiva di 4km, e la kids run per gli under14.

XV AGROPOLI HALF MARATHON – Organizzata dalla Libertas Agropoli si corre sulle strade tra Agropoli (SA) e Paestum passando per l’area archeologica – i templi di Paestum, l’antica Poseidonia – e il borgo medievale.

atl.not.