La star dello sprint adolescenziale Gout ha firmato con il marchio tedesco di calzature e articoli sportivi Adidas.
Tuttavia, il nuovo ingaggio di
Gout Gout potrebbe cambiare il modo in cui vanno le cose, dato che il ragazzo prodigio australiano ha solo 16 anni e ha già iniziato a farsi notare sulla scena dell’atletica.
iò che Noah Lyles ha ottenuto finora supera i risultati del giovane, ma è solo all’inizio. I paragoni con Usain Bolt rendono l’intera dinamica interessante e, alla sua giovane età, ha iniziato a guadagnare molti soldi.
L’accordo firmato da Gout Gout vale oltre 6 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal Daily Mail . Il contratto con Adidas durerà fino alle Olimpiadi del 2032 a Brisbane. L’accordo è stato finalizzato durante i Campionati mondiali Under-20 in Perù, Lima.
Da quando ha firmato l’accordo, la sua recente prestazione agli Australian All Schools Championships di Brisbane ha fatto notizia, scatenando accese discussioni.
Gout Gout ha infranto il record australiano sui 200 metri di Peter Norman, vecchio di 56 anni, che resisteva dal 1968. Ha fatto segnare uno sbalorditivo 20,04 secondi. Il suo tempo ha anche migliorato il record mondiale di Usain Bolt a 16 anni di 20,13 secondi stabilito nel 2003.
Il manager di Gout Gout, James Templeton, ha rivelato che diversi marchi lo hanno contattato, esprimendo il loro desiderio di lavorare con il giovane, ma la pazienza di Adidas si è distinta tra tutti.
L’accordo è favorevole al medaglia d’argento nei 200 metri ai Mondiali Under 20, poiché garantirà a Gout Gout di completare la sua formazione e gli saranno inoltre assegnati dei bonus basati sulle sue prestazioni quando gareggerà ai Campionati del mondo o alle Olimpiadi, oltre ad altri eventi globali.