22 Gennaio 2025

Grand Slam Track ha ingaggiato altri cinque atleti d’élite, naturalmente tutti facenti parte della pista, (visto che questo controverso circuito non include metà delle discipline dell’atletica) tra cui Nickisha Pryce, Alexis Holmes, Hagos Gebrhiwet, Oblique Seville e Sasha Zhoya.

La serie è stata lanciata all’inizio di quest’anno dal quattro volte medaglia d’oro olimpica, l’americano Michael Johnson. Gli atleti gareggeranno in tutti e quattro gli eventi del Grande Slam nel 2025.

“La loro inclusione evidenzia l’impegno di Grand Slam Track nel mettere in mostra i migliori talenti del mondo, offrendo ai fan una formazione entusiasmante e diversificata per la stagione inaugurale”, ha affermato Michael Johnson.

“Il livello di competizione che questo campionato sta attirando non ha eguali e con questi cinque incredibili atleti che si uniscono al roster, i fan vivranno un’esperienza indimenticabile. Da Kingston a Miami, Filadelfia e Los Angeles, stiamo portando ai fan il Festival of Speed ​​definitivo e non vedo l’ora di vedere cosa realizzeranno questi piloti mentre affrontano la più grande competizione del mondo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nickisha, Alexis, Hagos, Oblique e Sasha nella famiglia del Grand Slam Track”.

Attualmente la serie principale di atletica leggera è la Diamond League con 14 incontri. Secondo il presidente della World Athletics Sebastian Coe, la pista del Grande Slam non è una minaccia per la Diamond League e si aspetta che la nuova competizione sia un successo.

“Dovremmo sentirci confortati dal fatto che abbiamo creato uno scenario in cui le persone pensano che valga la pena investire nel nostro sport”, ha affermato Coe.

“Qui è importante lavorare come collaboratori e non come concorrenti. Voglio che abbiano successo e aggiungano splendore al nostro sport. Penso che qui ci sia spazio per tutti. Finché c’è comunicazione e abbiamo un coordinamento del calendario.

Il Grande Slam ha annunciato all’inizio di quest’anno la firma di atleti di livello mondiale tra cui Sydney McLaughlin-Levrone, Gabby Thomas, Nozomi Tanaka, Elise Cranny, Daryll Neita, Mary Moraa, Salwa Eid Naser e Josh Kerr, tra gli altri.