Carini (PA). E’ tornato con grande successo partecipativo, giovedì 26 dicembre 2024, a Carini (PA) il “Trofeo Santo Stefano” valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre / Spanu Sport.
Come da tradizione la pioggia è stata protagonista a Carini rendendo il circuito di 950 metri (da ripetere sette volte) ancora più tecnico e spettacolare, la gara organizzata magistralmente dall’ASD Hykkara Bike Mtb & Running con il patrocinio della Città di Carini sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentaleè stata dominata tra gli uomini dal partinicese Giovanni Soffietto (ASD Universitas Pa – ACSI) che con il crono di 20’35’’ staccava di oltre un minuto Domenico Palazzolo (ASD Sport Amatori Partinico – ACSI) ed Enrico Pace (ASD Conca D’Oro – ACSI).
Tra le donne splendido confronto agonistico tra Cinzia Stancampiano (ASD Sicilia Running Team – ACSI) e Rosaria Plano (ASD Runners Montelepre – ACSI) dopo sette combattutissimi giri dopo una lunga volata finale vedeva la vittoria della Stancampiano con il crono di 25’47’’ che staccava di 5’’ la Plano e di 1’e9’’ Irene Monteleone (ASD Club Atletica Partinico – ACSI).
Un terzo tempo da favola con un ricchissimo ristoro finale e una preziosa cerimonia di premiazione hanno chiuso con successo la lunga mattinata sportiva carinese, il Comitato Organizzatore felice per il risultato raggiunto fissava appuntamento alla prossima edizione del Trofeo Santo Stefano Carini per il 26 dicembre 2025.