12 Ottobre 2024

Oggi, Domenica 25 agosto, la Diamond League farà tappa a Chorzow, in Polonia, e vedrà la partecipazione di numerosi atleti azzurri. Tra le gare più attese, i 100 metri vedranno il ritorno in pista di Marcell Jacobs, affiancato da Chituru Ali. Jacobs, reduce dall’ottima performance a Parigi dove ha conquistato il quinto posto, sarà sicuramente uno degli atleti da tenere d’occhio.

Altrettanto suggestiva sarà la gara di salto in alto, che vedrà la partecipazione di Gianmarco Tamberi e della rivelazione Stefano Sottile. Tamberi, dopo i numerosi problemi riscontrati durante la finale olimpica, cercherà di scendendere in pedana con la consueta determinazione.

Un’altra gara di grande interesse sarà quella del getto del peso, dove Leonardo Fabbri affronterà il tre volte campione olimpico Ryan Crouser. La competizione promette di essere avvincente e ricca di colpi di scena.

Tra gli altri atleti azzurri in gara, Sara Fantini parteciperà al martello femminile. Lorenzo Simonelli prenderà parte ai 110 metri ostacoli maschili. Elena Bellò sarà impegnata nei 1000 metri femminili, Dariya Derkach nel triplo femminile ed Eseosa Desalu nei 200 metri maschili.

La tappa di Slesia promette di essere un evento ricco di emozioni e di grande interesse per gli appassionati di atletica leggera, con numerosi atleti azzurri pronti a dare il massimo per ottenere risultati di prestigio.

DIRETTA TV:

Il meeting verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3 (dalle ore 16.15) di Domenica 25 agosto.

RISULTATI IN DIRETTA