12 Ottobre 2024

Attenzione alle indiscrezioni che arrivano dalla Norvegia. Jakob Ingebrigtsen, che oggi gareggerà nella finale della Diamond League a Bruxelles nel suo evento preferito dei 1.500 metri, potrebbe debuttare su una nuova distanza. E farlo domenica prossima. L’utente ‘X’ e specialista di atletica nordica @Friidrett1 ha pubblicato un messaggio in cui assicura che “Jakob Ingebrigtsen forse una mezza maratona domenica a Copenaghen. Il record del mondo di 57:31 potrebbe essere in pericolo se corre”.

Kiplimo: il ‘recordman’ sarà a Copenhagen

Presto Copenaghen potrebbe diventare una magnifica cornice per il debutto del più giovane dei fratelli Ingebrigtsen, campione olimpico a Parigi nei 5.000 metri e che ha un record personale di 27:54 nei 10 chilometri. La gara avrà inizio alle 9:30 del 15 settembre nella capitale danese. Al livello del mare, con quasi nessun dislivello e con la presenza di un’élite spettacolare. Sulla linea di partenza, ad esempio, ci sarà il detentore del record mondiale Jacob Kiplimo. Fino a cinque atleti sotto i 59 minuti.

Uno scenario ideale per vedere Jakob in azione, anche se per ora l’atleta norvegese non ha detto nulla di ufficiale e resta solo questo, un rumor. C’è desiderio. E molti.

“Prima correrò a Bruxelles… spero di vincere. Cosa succederà dopo, non lo so”, ha detto Jakob nell’anteprima di Bruxelles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *