Sul sito mirror.co.uk si torna sulla guerra verbale tra Jakob Ingebrigtsen e Josh Kerr si è riaccesa dopo che la star norvegese ha definito il campione del mondo britannico un “idiota” in una nuova serie di documentari.
La loro accesa rivalità sembra essersi placata dopo che entrambi sono stati sconfitti dall’americano Cole Hocker alle Olimpiadi del mese scorso, con Ingebrigtsen che ha poi riconosciuto le qualità sia di Kerr che del sorprendente medaglia d’oro.
Ma queste ultime dichiarazioni sono destinate a garantire che il loro tête-à-tête continui anche nella prossima stagione.
Ingebrigtsen ha fatto la sua battuta nel quarto episodio di “Born to Run”, una serie di Amazon Prime che segue lui e i suoi fratelli maggiori per tutto il 2024, anche se la scena è stata registrata all’inizio della stagione, al Prefontaine Classic di maggio.
Kerr e Ingebrigtsen si sono scambiati frecciatine verbali da quando il primo ha segnato il gol che ha vinto il campionato del mondo, portando il norvegese a descrivere con amarezza il ragazzo di Edimburgo come “solo il prossimo”.
Ciò ha portato Kerr a rispondere a Ingebrigtsen, mettendo in dubbio il suo senso di diritto, e successivamente entrambi si sono scambiati insulti da cortile con vari mezzi.
Ma quando gli è stato chiesto della genesi della rivalità in “Born to Run”, Ingebrigtsen ha detto: “Il problema con la rivalità è che non è stata creata dai media. È stata creata solo da quell’idiota perché ha iniziato a insultarmi”.
I Giochi di Parigi sembravano aver segnato un cambio di tono da parte di Ingebrigtsen. Sebbene all’inizio di settembre, Kerr abbia goffamente evitato un’opportunità di elogiare Ingebrigtsen prima di un incontro a Zurigo, elogiando la moda della sua nemesi.