Senza dubbio uno dei nomi dell’atletica nazionale e internazionale del 2024. Jordan Díaz, medaglia d’oro olimpica nel salto triplo , ha vissuto mesi spettacolari nei quali ha anche battuto il suo connazionale (entrambi sono nati a Cuba ma ora rappresentano Spagna e Portogallo) Pedro Pablo Pichardo in una brutale finale olimpica, nella quale era presente l’azzurro Andy Diaz terzo. In un momento in cui sembra che dovrà lasciare l’FC Barcelona, il suo club, a causa dei tagli in sezioni dell’entità del Barcellona, Jordan ha scritto un messaggio inquietante sul suo account “X”.
“Mi è stato comunicato che Relevo pubblicherà informazioni false e diffamatorie causando gravi danni a me e ai miei sponsor. Detto questo, prenderò tutte le misure legali e giudiziarie in mio potere per riabilitare il mio nome”.
Informazioni
E Relevo ha pubblicato pochi minuti fa l’informazione menzionata dal saltatore. “ Jordan Díaz , uno degli atleti spagnoli che hanno toccato il cielo a Parigi con la medaglia d’oro olimpica nel salto triplo, ha eluso una sanzione della Federazione Internazionale di Atletica Leggera (World Athletics) nel 2022 dopo aver accumulato tre controlli falliti , cioè tre occasioni in che non si è conformato alla sua posizione a causa dell’esecuzione a sorpresa di un controllo antidoping che avrebbe comportato, secondo il Codice mondiale antidoping, due anni di squalifica”, affermano i media spagnoli.