28 Marzo 2025

Malaika Mihambo (LG Kurpfalz / Germany, Weitsprung Frauen, Long jump women), GER, Leichtathletik, Athletics, World Tour Gold 2025, INIT Indoor Meeting Karlsruhe, 07.02.2025, Foto: Eibner-Pressefoto/Stefan Mayer

Venerdì sera, durante l’INIT INDOOR MEETING di Karlsruhe, Malaika Mihambo (LG Kurpfalz) ha infiammato l’Europahalle gremita, regalando al pubblico un’emozione indimenticabile. Al quarto tentativo, la campionessa olimpica ed europea ha compiuto un balzo che ha lasciato tutti a bocca aperta: 7,07 metri, il primo salto da sette metri al mondo quest’anno!

Un risultato straordinario che ha scatenato l’entusiasmo dei 3.500 spettatori, che si sono alzati in piedi per applaudire la performance eccezionale di Mihambo. L’atleta, visibilmente emozionata, ha ricambiato l’affetto del pubblico con un giro di pista tra gli applausi.

Per Mihambo, questo salto rappresenta un regalo di compleanno speciale, arrivato quattro giorni dopo aver compiuto 31 anni. Un modo perfetto per celebrare il suo compleanno e la sua passione per l’atletica leggera.

Ma c’è di più: con questo salto, Mihambo ha eguagliato il suo record personale indoor, stabilito cinque anni fa. Un traguardo che assume un significato ancora più grande se si considera che, fino a venerdì, questo record era detenuto da ben 31 anni dalla leggendaria Heike Drechsler, una delle più grandi atlete tedesche di tutti i tempi.

La gara di Mihambo era iniziata con un salto di 6,08 metri, seguito da un tentativo non valido. Ma la campionessa non si è lasciata scoraggiare. Con concentrazione e determinazione, ha eseguito un terzo salto perfetto, che le ha dato fiducia e l’ha portata a superare i sette metri con un balzo di livello mondiale.

Dopo aver raggiunto questo risultato eccezionale, Mihambo ha deciso di non effettuare altri salti, consapevole di aver già dato il massimo e di aver regalato al pubblico una serata di sport indimenticabile.

Segue aggiornamento…