![](https://www.atleticanotizie.it/wp-content/uploads/2024/12/Immagine-2024-12-18-101516.png)
Ieri sera il pubblico ha eletto Keely Hodgkinson personalità sportiva dell’anno della BBC, dopo un anno fenomenale in pista.
L’atleta era la favorita per la vittoria dello storico titolo ed è ora la quarta donna consecutiva a vincere lo SPOTY dopo Emma Raducanu , Beth Mead e Mary Earps .
L’atleta ha dovuto affrontare una concorrenza agguerrita dopo un anno di sport formidabile, con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Parigi all’inizio di quest’anno, oltre a Wimbledon, gli Europei e diverse Coppe del Mondo.
La sensazionale atleta ha battuto la superstar delle freccette Luke Littler , il triatleta Alex Yee, il calciatore Jude Bellingham , la paraciclista Sarah Storey e il giocatore di cricket Joe Root , aggiudicandosi il titolo storico.
La campionessa olimpica degli 800 metri ha avuto un anno straordinario: la 22enne ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Parigi e ha difeso il titolo europeo.
Non solo ha portato a casa numerose medaglie, ma è anche diventata la sesta donna più veloce della storia, stabilendo un nuovo record britannico di un minuto e 54,61 secondi.
Dopo aver ricevuto il premio dagli ex vincitori Sir Chris Hoy e Mary Earps, l’olimpionica ha confessato di essere rimasta “un po’ sotto shock”.
“A dire il vero, sono più emozionata per il mio allenatore! Quest’anno è stato assolutamente incredibile per me”, ha aggiunto.
“Sono così grato di essere in questa posizione. Vi auguro a tutti una splendida serata, grazie mille!”