
Su Marca, si torna a parlare del maratoneta più forte di tutti i tempi. Prendendo spunto da un articolo apparso sulla rivista Corredor, Marca ci informa che, il keniano Eliud Kipchoge, due volte campione olimpico di maratona a Rio 2016 e Tokyo 2020 ed ex detentore del record mondiale di distanza , parteciperà il 1° dicembre alla corsa di 10 chilometri della maratona di Bangkok in qualità di ambasciatore della Thailandia per promuovere l’Asia. paese come destinazione turistica per l’atletica leggera .
Kipchoge – ha vinto fino a 11 major , più di chiunque altro – compirà 40 anni il 5 novembre e tutto indica che la sua età dell’oro è passata anche se non ha mai parlato di un possibile ritiro e continua a motivarsi guardando al futuro.
Dopo un anno segnato dal ritiro dalla maratona olimpica di Parigi 2024, dove cercava di essere il primo a vincere tre ori nella lunga distanza più iconica , è tornato a lavorare qualche settimana fa al training camp della Global Sports Communication a Kaptagat. (Kenia).
Ho viaggiato spesso in Asia e condivido le grandi ambizioni di far crescere l’atletica come sport per rendere le persone più felici e più sane
Kipchoge correrà insieme a 33.000 partecipanti in un evento promosso dall’Autorità per il Turismo della Thailandia. Sarà la prima volta che gareggerà in una gara ufficiale che non sia una maratona dal 2016. Stiamo parlando della Mezza Maratona di Nuova Delhi, disputata il 20 novembre, nella quale è arrivato primo con il tempo di 59:44.