
EUGENE, Ore. – La serie video originale digitale di TrackTown USA intitolata “Road to TrackTown” tornerà per una terza stagione, offrendo uno sguardo completo ai percorsi degli atleti dentro e fuori dalla pista per tutto il 2025 e culminando agli USATF Outdoor Championships. Lexus , il veicolo di lusso ufficiale di TrackTown USA, tornerà come sponsor principale della serie. Con il cast tutto al femminile di quest’anno, TrackTown USA unirà le forze anche con TOGETHXR , il marchio sportivo femminile in più rapida crescita e più coinvolgente, per la distribuzione digitale.
Tra gli atleti che partecipano alla serie ci sono:
- Heather MacLean di New Balance: detentrice del record americano nei 1500 m indoor femminili (3:59.60, da ratificare); olimpionica 2021 nei 1500 m femminili; campionessa USA 2022 nei 1500 m indoor femminili; campionessa della North American, Central American and Caribbean Athletic Association (NACAC) 2022 nei 1500 m femminili
- Jasmine Moore di Puma: due volte medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2024 nel salto in lungo e nel salto triplo. Moore è stata la prima donna americana a qualificarsi per i Giochi olimpici sia nel salto in lungo che nel salto triplo, e la prima donna nella storia degli Stati Uniti a vincere una medaglia olimpica nel salto triplo. Moore è stata sette volte campionessa NCAA e finalista del Bowerman Award mentre era alla University of Florida.
- Masai Russell della Nike: campione olimpico in carica nei 100 m ostacoli femminili; campione USA 2024 nei 100 m ostacoli femminili e campione USA indoor 2025 nei 60 m ostacoli femminili. Russell è il detentore del record NCAA nei 100 m ostacoli e detiene il quinto tempo più veloce mai corso nella disciplina.
- Laulauga Tausaga della Nike: medaglia d’oro ai Campionati mondiali di atletica leggera all’aperto del 2023 nel lancio del disco femminile, campionessa NACAC del 2022 nel lancio del disco femminile. Campionessa NCAA del 2019 nel lancio del disco femminile mentre era all’Università dell’Iowa.
I primi episodi debutteranno da martedì 29 aprile a venerdì 2 maggio, mentre gli episodi successivi andranno in onda ogni venerdì su Facebook , YouTube e sul sito web di TrackTown USA . I contenuti promozionali per gli episodi possono essere trovati prima di ogni data di messa in onda su Facebook , YouTube , Instagram , X , TikTok e sul sito web di TrackTown USA .
TOGETHXR condividerà contenuti promozionali per la serie con il suo pubblico di oltre 3 milioni di persone sui social media, oltre a includere link agli episodi completi nelle sue newsletter regolari e sul suo sito web . Inoltre, i fan possono interagire con TOGETHXR di persona al Prefontaine Classic di quest’anno tramite la loro attivazione al Marshfield District, il festival dei fan dell’incontro aperto al pubblico.
La prima stagione di “Road to TrackTown” ha ottenuto il riconoscimento del settore ricevendo una nomination al Northwest Emmy Award nella categoria “Sports Story – Short and Long Form Content” e rientrando nella rosa dei candidati per l’ Hashtag Sports Award nella categoria “Best Original Film or Series: Long Form”.
Clicca qui per guardare il trailer di questa stagione.
Clicca qui per guardare integralmente le prime due stagioni di “Road to TrackTown”.