Il Favorito e Campione Olimpico in Carica Domina con un Lancio da Record
Il favorito e campione olimpico in carica ha dimostrato ancora una volta il suo indiscusso talento, diventando l’unico atleta a spingersi oltre i 22 metri e a farlo ben quattro volte poco fa, nella finale di getto del peso a Zurigo. La sua distanza vincente è stata di 22,66. Al secondo posto si è piazzato l’azzurro Leonardo Fabbri (ITA), che ha dato prova di grande determinazione e abilità anche in una serata caratterizzata da un pedana bagnata a causa della pioggia. Al terzo posto l’altro americano Otterdahl.
Questo risultato non solo consolida la posizione del campione olimpico come il migliore al mondo, ma dimostra anche la sua capacità di mantenere un livello di eccellenza costante. La sua abilità di superare i 22 metri anche col bagnato (ben quattro volte) è un’impresa che pochi atleti possono vantare, e che lo pone in una categoria a sé stante.
DIRETTA TV spezzata i due parti! Si inizia su RaiSport dalle 20 alle 20.30 e poi dalle 21 alle 22. E’ evidente l’avversità della tv pubblica nei confronti dell’atletica leggera.