Questa sera, all’Athletissima di Losanna, quattro atleti italiani saranno in gara. Tra loro, il medagliato di bronzo olimpico nel salto in lungo Mattia Furlani, il campione europeo dei 110 ostacoli Lorenzo Simonelli, il bronzo continentale degli 800 Catalin Tecuceanu e la primatista italiana dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso. Simonelli e Folorunso saranno nuovamente in pista la prossima settimana al Golden Gala di Roma, insieme a due stelle del meeting svizzero: l’oro olimpico dei 200 Letsile Tebogo (Botswana) e il bronzo dei 100 Fred Kerley (USA), che si sfideranno sui 200 metri a Losanna prima di rincontrarsi a Roma nella gara più veloce.
A Losanna, oggi alle 18, ci sarà un’anteprima con il salto con l’asta nel centro cittadino, con tutti gli occhi puntati sullo svedese Armand Duplantis, detentore del record di 6,25 metri a Parigi.
MATTTIA&MILTIADIS – Il presente e il futuro del salto in lungo si incontrano in Mattia Furlani e Miltiadis Tentoglou. Tentoglou, oro olimpico a Tokyo e Parigi, ha dominato gli ultimi anni, vincendo il titolo mondiale indoor a Glasgow e quello europeo a Roma prima del trionfo olimpico. Furlani, diciannovenne delle Fiamme Oro, ha conquistato l’argento a Glasgow e Roma e il bronzo a Parigi. Nel ‘rematch’ olimpico, ci saranno anche il giamaicano Wayne Pinnock (argento) e lo svizzero Simon Ehammer (quarto), oltre al bronzo dei Mondiali indoor Carey McLeod (Giamaica).
DIRETTA TV – Il meeting Athletissima di Losanna sarà trasmesso in diretta tv oggi, giovedì 22 agosto dalle 20 alle 22 su Rai 3.