10 Dicembre 2024

La celebrazione della Maratona Valencia Trinidad Alfonso di Zurigo resta in dubbio a causa delle terribili conseguenze che il nubifragio “DANA” ha causato a Valencia. Il grande evento di atletica leggera è previsto per il prossimo 1 dicembre. Tuttavia, questo lunedì, la Sociedad Deportiva Correcaminos, società organizzatrice dell’evento, ha inviato un comunicato ai 35.000 corridori iscritti chiedendo loro tempo per decidere se annullare o meno l’evento. 

L’organizzazione ha annunciato che farà rapporto entro una settimana, poiché ora offre aiuto alle vittime della catastrofe e svolge i compiti logistici delegati dalle autorità nell’Alquería del Basket, uno dei padiglioni della città utilizzato come base operativa .

“Comprendiamo che i partecipanti possano essere nervosi a causa dell’incertezza della situazione attuale, ma questa è un’emergenza e gran parte della squadra è stata dove avrebbero dovuto: aiutare la tragedia e non lavorare normalmente per la maratona”, si legge nel comunicato. emesso dall’organizzazione. 

n questo senso, la Maratona di Valencia è la quarta più veloce al mondo (2:01:48) e una delle più importanti a livello mondiale, essendo uno degli eventi segnati nel calendario per i migliori atleti del pianeta. 

Anche se la capitale della Comunità Valenciana non ha subito direttamente le conseguenze del DANA, nel suo comunicato la SD Correcaminos invita i partecipanti alla prossima settimana, quando verrà presa la decisione finale. In esso avvisano anche i corridori di continuare con la loro preparazione.