Osimo ospita domani, domenica 10 novembre, la dodicesima edizione della Cross Valmusone, un’altra importante gara di cross country, utile anche per la selezione della squadra italiana che gareggerà ai Campionati Europei di cross di Antalya (Turchia, 8 dicembre).
Nella gara più corta da 2 km, che si tiene al campo sportivo di Vescovara, l’atleta più attesa è Marta Zenoni (Luiss). Lo scorso anno l’azzurra ha rappresentato l’Italia nella staffetta cross ai Campionati Europei di Bruxelles. La gara più lunga da 7,5 km ha confermato la presenza di Valentina Gemetto (Dk Runners Milano), che cerca un’altra vittoria dopo il trionfo nell’ultima edizione. L’atleta piemontese ha recentemente conquistato il suo primo titolo nazionale con una vittoria nella corsa in linea da 10 km ai Campionati Italiani di Arezzo. Tra le altre atlete figurano Michela Cesarò (Carabinieri), Ilaria Bruno (Atl. Brugnera Friulintagli), Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia), e Agnese Carcano (Verona Pindemonte).
In campo maschile sono attesi Marco Fontana Granotto (Atl. Insieme Verona), Konjoneh Maggi (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), e Stefano Benzoni (Atl. Valle Brembana). Sarà uno spettacolo da vedere la gara di 4,5 km riservata ai junior e ai giovanissimi, che vedrà in gara l’argento europeo U18 dei 3000 metri, Vittore Borromini (Toscana Atl. Jolly), Francesco Ropelato (Quercia Dao Conad) e Alessandro Santangelo (Atl. Virtus Lucca).
DIRETTA STREAMING: domenica 10 novembre su www.atleticaitaliana.tv a partire dalle 11.45