atleticanotizie.myblog.it: Tra dieci giorni esatti, il 16 novembre nel corso del World Athletics Gala che si svolgerà a Monaco verrà effettuata la scelta dell’atleta dell’anno 2013. Ieri la IAAF ((la federazione mondiale dell’atletica leggera), ha annunciato i nomi dei tre finalisti uomini che si contenderanno il titolo. I nomi sono quelli di Usain Bolt, Bohdan Bondarenko e Mohamed Farah. Saranno quindi il 27enne velocista giamaicano che quest’anno ai mondiali di Mosca ha vinto 100, 200 metri e staffetta 4×100, raggiungendo la quota di 8 titoli mondiali,
il 24enne ucraino campione del mondo del salto in alto a contendersi il prestigioso titolo e il 30enne mezzofondista britannico che ha replicato a Mosca la doppietta 5000-10.000 già raggiunta alle Olimpiadi di Londra. I pronostici sono tutti a favore di Usain Bolt soprattuto perchè è stato lui ad aggiudicarsi il premio nelle edizioni del 2008,2009,2011 e 2012 e dopo una stagione come quella di quest’anno sarà difficile che qualcuno sia in grado di soffiargli il titolo.
Oggi infine, la federazione mondiale dell’atletica renderà noti i nomi delle 3 atlete che si contenderanno il premio sempre lo stesso giorno, scelti su un elenco di dieci candidate che comprende Valerie Adams ( NZL ),Abeba Aregawi ( SWE ),Meseret Defar ( ETH ),Tirunesh Dibaba ( ETH ),Shelly- Ann Fraser – Pryce ( JAM ),Zuzana Hejnova ( CZE ),Caterine Ibargüen ( COL),Sandra Perkovic ( CRO ),Brianna Rollins ( USA) e Svetlana Shkolina ( RUS ).
atl.not.