21 Aprile 2025

Leonardo Fabbri, reduce da una prestazione sottotono agli Euroindoor di Apeldoorn, ha mostrato un volto completamente diverso ai Mondiali Indoor di Glasgow. L’atleta fiorentino ha iniziato la gara con un lancio di 20,67 metri, superando di poco il connazionale Zane Weir (20,63). Tuttavia, il primo colpo di scena è arrivato dal neozelandese Tom Walsh, due volte campione iridato indoor, che ha subito segnato un notevole 21,65 metri.

Nel corso della competizione, Fabbri ha continuato a migliorare le sue prestazioni, raggiungendo i 20,81 metri al quarto turno. Nel frattempo, Weir ha faticato a trovare la misura giusta, uscendo di scena all’ottavo posto. Fabbri, invece, ha trovato la spallata vincente al quinto lancio, con un notevole 21,36 metri che lo ha proiettato virtualmente sul podio.

Tuttavia, il 21,62 metri dell’americano Steen ha respinto Fabbri dalla zona medaglie. Nonostante un ultimo tentativo di 21,15 metri, l’atleta italiano non è riuscito a riconquistare il podio.

La medaglia d’oro è andata a Tom Walsh (21,65), mentre l’argento e il bronzo sono stati conquistati dagli americani Steen (21,62) e Piperi (21,48).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *