
Domenica scorsa, durante una Mezza Maratona, è stata registrata la tragica scomparsa di un giovane atleta di 29 anni, medico di professione, avvenuta al termine della gara. Il giovane atleta non si è sentito bene e ha avuto un arresto cardiorespiratorio. Nonostante sia stato prontamente soccorso dall’equipe medica in servizio durante la gara, è morto.
La vittima ha iniziato a sentirsi male verso la fine della gara, intorno alle 13:00, ed è stato immediatamente trasportato al posto medico allestito nella baia di Cascais. Il decesso è stato dichiarato sul posto e il corpo è stato rimosso intorno alle 14:30.
Nonostante l’assistenza dei tecnici del soccorso medico, “non è stato possibile invertire l’arresto cardiorespiratorio”.
La notizia è stata riportata dal portale portoghese “Cascais24Horas” che ha anche precisato che altri quattro atleti hanno dovuto essere soccorsi e trasportati all’ospedale di Cascais, due dei quali in condizioni gravi.
Il medico, che lavorava presso l’Istituto portoghese di oncologia, stava partecipando nella categoria senior della mezza maratona di Cascais.