Tragica notizia che ci arriva dagli Stati Uniti. L’atleta universitaria Nefertari Holston, 23 anni, è morta improvvisamente durante una gara di 5 chilometri della NCAA (Campionati Universitari del Paese nordamericano) in Georgia. Secondo i media locali, Holston, originaria di Dothan, in Alabama, ha avuto un collasso durante la gara. È stata portata d’urgenza in un vicino ospedale, ma non è stato possibile fare nulla per la sua vita ed è stata dichiarata morta.
La studentessa-atleta del terzo anno di Dothan, Alabama, stava partecipando alla gara 5K femminile Julius Johnson Invitational al Middle Georgia State Invite a Macon, Georgia. L’area ha registrato temperature calde sabato mattina, raggiungendo i 31°C alle 8 del mattino. Non è stato ancora stabilito se queste possano essere le cause.
“L’intera comunità Wesleyana è profondamente rattristata dalla morte di uno dei nostri studenti”, ha detto il portavoce del Wesleyan College (organizzatore della gara) Drew Davidson. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la sua famiglia e i suoi amici durante questo momento difficile. “Questo studente è stato una parte vivace del nostro campus e questa perdita certamente colpisce tutti noi.” Il coroner della contea di Bibb, Leon Jones, ha confermato che la famiglia è stata informata e sta aspettando che l’autopsia venga completata lunedì presso il GBI Crime Lab.