24 Aprile 2025

Il padre di Usain Bolt, Wellesley, è tristemente morto all’età di 68 anni dopo una lunga lotta contro la malattia.

Sono già stati resi omaggio a Wellesley, figura influente nel percorso di Bolt verso le otto medaglie d’oro olimpiche.

Secondo quanto riportato dai notiziari locali in Giamaica, Wellesley, che gestiva un piccolo negozio di alimentari insieme alla moglie Jennifer Bolt, è scomparso lunedì.

Anche il Primo Ministro della Giamaica, Andrew Holness, ha espresso le sue condoglianze sui social media. Ha scritto: “Mi unisco a ogni giamaicano nell’esprimere le mie più sentite e sincere condoglianze a Usain Bolt, alla sua amata madre, la signora Jennifer Bolt, e all’intera famiglia Bolt, in seguito alla scomparsa del loro patriarca, il signor Wellesley Bolt”.

Nonostante il suo ruolo influente nell’ascesa di Bolt, Wellesley mantenne un basso profilo durante l’ascesa del figlio alla celebrità e fu descritto come la “forza silenziosa” dietro la leggenda giamaicana.

Bolt in precedenza ha sottolineato il ruolo che suo padre ha avuto nella sua carriera di velocista, raccontando al Caribbean National Weekly: “L’allenatore ha iniziato a lamentarsi con mio padre perché non andavo agli allenamenti. Ma dopo un po’, mio ​​padre mi ha fatto sedere e mi ha detto: ‘Correre è ciò che devi fare. C’è troppa politica nel cricket ‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *