10 Dicembre 2024

Dopo il terzo posto alla Cinque Mulini, Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) si prepara a una nuova sfida: il Cross Internacional de Alcobendas, vicino all’aeroporto di Madrid. Questo evento l’ha già vista sul podio nelle ultime due edizioni, e rappresenta l’ultimo test prima degli Europei di cross di Antalya, in Turchia, l’8 dicembre.

La Gara

La gara si terrà domenica alle 12:10, su un percorso di 8040 metri, come negli anni passati. Battocletti, medaglia d’argento nei 10.000 metri alle Olimpiadi di Parigi, punta a consolidare le buone prestazioni ottenute alla Cinque Mulini.

Altri Azzurri in Gara

Da tenere d’occhio anche Federica Del Buono (Carabinieri), che ha chiuso decima alla Cinque Mulini. Nel cast di Alcobendas ci sarà anche la tedesca Konstanze Klosterhalfen, una delle principali mezzofondiste d’Europa, insieme a molte atlete spagnole.

La Carriera di Battocletti

Battocletti ha dominato i 5000 e i 10.000 metri agli Europei di Roma e ha vinto quattro medaglie d’oro agli Europei di cross nelle categorie giovanili, prima di ottenere il secondo posto assoluto nel 2023 a Bruxelles. Nel 2022, ad Alcobendas, ha chiuso seconda con un tempo di 27:17, migliorato a 26:50 nel 2023 quando è arrivata terza dietro le atlete etiopi.

SOTTO LA DIRETTA STREAMING su questo LINK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *