La campionessa europea dei 10.000 metri Nadia Battocletti ritiene che la sua vittoria nella corsa campestre di Alcobendas del 24 novembre faccia parte della sua preparazione per i campionati europei di corsa campestre in programma l’8 dicembre in Turchia.
L’atleta italiano, campione dei 5.000 metri, ha ottenuto una vittoria agevole in Spagna, arrivando a casa senza incontrare avversari in 7:18.
La medaglia d’argento dei 10.000 metri alle Olimpiadi di Parigi ha aggiunto che le piacerebbe vincere una medaglia ad Antalya durante la 30a edizione dei campionati annuali e che vincere lì è una priorità per la 24enne, la cui promettente carriera sta infiammando il mondo dell’atletica.
“Vorrei vincere una medaglia lì”, ha detto a World Athletics. “Sinceramente, adoro il circuito di Alcobendas; è così duro ma allo stesso tempo è una prova generale perfetta per gli Europei che di solito si tengono due settimane dopo”, ha aggiunto.
A 24 anni ha vinto 11 titoli nazionali a livello senior. Ha vinto la medaglia d’oro per i 5.000 m agli Europei U23 del 2021. Battocletti ha vinto quattro medaglie d’oro individuali nelle categorie U20 e U23 agli Europei di cross country.