22 Gennaio 2025

La testimonianza di Ana Peleteiro con la quale ha confessato pubblicamente di aver subito molestie e abusi sessuali da parte di un ex compagno ha lasciato sotto i riflettori Nelson Évora , l’ex fidanzato dell’atleta con cui ha avuto una relazione di cinque anni prima di stare con Benjamin Campaoré , nonostante l’atleta non abbia mai pronunciato il suo nome.

Giorni dopo queste accuse, l’atleta portoghese ha parlato sui suoi social network per negare di essere stato lui ad aggredire sessualmente Ana Peleteiro .

“Dando seguito alle notizie che circolano e che sono legate al mio nome, esprimo tutta la mia empatia con Ana e con tutte le donne e gli uomini che attraversano questo tipo di situazioni. La persona identificata in questa storia non sono io. Apprezzerei pertanto non associarmi a quella testimonianza, pena conseguenze legali”, ha dichiarato l’atleta sul suo Instagram.

L’atleta, portoghese di origine ivoriana, è stato campione olimpico di salto triplo a Pechino 2008. Inoltre, è stato anche sesto ai Giochi di Rio 2016. E proprio quello stesso anno ha iniziato la sua relazione amorosa con Ana Peleteiro , 20 anni, 11 più giovane di lei, finché nel 2021 l’atleta spagnolo annunciò pubblicamente di essersi separati dopo cinque anni di relazione.

La testimonianza di Ana Peleteiro

L’atleta galiziana Ana Peleteiro ha denunciato in un video pubblicato sul suo account TikTok di aver subito violenze sessuali e abusi psicologici da parte di un ex compagno.