atleticanotizie.myblog.it: Non nasconde la sua grande soddisfazione per i numeri da record della XXX edizione della Firenze Marathon, il presidente del Comitato organizzatore Giancarlo Romiti, che oltre a rivolgere un ringraziamento per i 1700 i volontari impiegati lungo il percorso e al Marathon Expo, ha elencato tutti gli iscrtitti alla gara, 11.172 atleti di cui 2.737 stranieri.La partenza è fissata per le 9.15 dal lungarno della Zecca Vecchia, il percorso attraversa lo splendido centro storico fiorentino per arrivare in Piazza Santa Croce.
Fra gli uomini il favorito sembra essere il keniano John Kiprotic, atleta che vanta un personale di 2h07:08 (2011, Amsterdam). Attenzione anche all’ucraino Oleksandr Sitkovsky e all’esordiente sulla distanza Limo Kiprop, giovane keniota che si presenta con un primato personale sulla mezzamaratona di 59:56 fatto alla Roma-Ostia e già vincente alla Stramilano. Fra gli italiani sarà alla partenza Francesco Bona, già settimo a Firenze nel 2009 in 2h17:02 e alla sua prima maratona dopo l’operazione al tendine di Achille.
Tra le donne Abeba Teklu Gebremskel, Lemelem Berhe Yachem e Nedi Tadelech Bekele sono i nomi delle tre atlete etiopi papabili protagoniste della gara femminile insieme a Hanane Janat. Nel mirino i record della gara maschile (2h08:40) e femminile (2h28:15).
atl.not.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario