Oscar Pistorius , pluripremiato atleta paralimpico condannato per aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp nel 2013, ha iniziato a frequentare Rita Greyling dopo aver trascorso nove anni in prigione (è in libertà vigilata fino al 2029).
La stampa internazionale ha sottolineato la ragionevole somiglianza della nuova fidanzata di Oscar Pistorius (38 anni) con la donna da lui uccisa 11 anni fa (“Un sosia di Reeva?” titola The South African ).
La madre di Reeva Steenkamp mette in guardia Rita Greyling sul quotidiano ‘The Sun’ riguardo a Oscar Pistorius: “Ha ancora problemi di rabbia… Non mi fa male che stia con questa giovane donna; sono solo preoccupata per lei”.
June (78 anni) ha dichiarato alla stampa:“non capisco come Rita Greyling non veda un campanello d’allarme” e ha condiviso che “Pistorius non ha ricevuto un trattamento per la gestione della rabbia” quando era in prigione.
“Oscar Pistorius continua a essere un pericolo per le donne. Reeva lo conosceva solo da tre mesi e ora è morta. Non ha mai confessato”, ha avvertito la madre di Reeva Steenkamp, che insieme al marito
ha tentato senza successo di far sospendere la sua libertà dal giudice condizione di cui gode Pistorius a causa della minaccia che, secondo la donna, potrebbe rappresentare per le donne.