10 Dicembre 2024

Fonte Rainews: Almeno 35 persone sono morte e altre 43, sono rimaste ferite a causa di un veicolo che ad alta velocità ha investito la folla a Zhuhai, città del Guangdong. Una strage, una delle peggiori del suo genere in Cina, le cui ragioni sono tutte da chiarire.   

La polizia di Zhuhai ha riferito che l’auto ha travolto un nutrito gruppo di persone che si stavano allenamento nel centro sportivo del distretto di Xiangzhou, un tradizionale ritrovo per la sua pista di atletica.

Il 62enne alla guida, identificato solo con il cognome Fan, ha spinto il suo “piccolo Suv attraverso il cancello e si è fatto strada nel centro sportivo della città, speronando le persone che si stavano allenando all’interno”, colpendoli come fossero birilli da abbattere. Gli agenti lo hanno inseguito e poi trovaro, mentre si stava procurando tagli con un coltello e “l’hanno immediatamente fermato e portato in ospedale per le cure: è in coma dopo essersi autoinflitto ferite al collo e ad altre parti del corpo e non è in grado di essere interrogato”, ha spiegato la polizia.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *