atleticanotizie: Il meeting di Conegliano di ieri sera ha consegnato alla storia la gara di getto del peso dove la campionessa paralimpica di Londra, Assunta Legnante, ha stabilito il record del mondo della specialità con la misura di 17,09, migliorando il limite precedente – che le apparteneva, essendo stato stabilito lo scorso anno a Lione – di trenta centimetri.
Da segnalare anche l’atteso ritorno in pedana nel salto in alto per Alessia Trost che ha chiuso la gara con la misura di 1,82 nel-test che ha riportato la saltatrice pordenonese, al rientro dopo l’infortunio che le è costato sei settimane di stop, ha affrontato l’impegno con rincorsa ridotta, principalmente al fine di tornare a sentire sensazioni vicine alla gara. Nel resoconto conclusivo, salti validi a 1,65, 1,73, 1,79 e 1,82 (tutti alla prima prova), e poi tre nulli a 1,85. Meglio di lei ha fatto la compagna d’allenamento Desirée Rossit, che ha superato l’1,85 al terzo tentativo a disposizione, provando poi anche ad attaccare la quota di 1,87.
Nelle altre gare, spiccano l’1:46.55 di Mor Seck negli 800 metri (con lo junior Riccobon a 1:49.12), il 6,29 di Elisa Zanei nel lungo, ed il 75,60 di Roberto Bertolini nel lancio del giavellotto.
Clicca per i RISULTATI
atl.not.