atleticanotizie: Tutti aspettavano i 200 metri dove era atteso Andrew Howe ma invece l’attenzione del Meeting di Pergine (TN)se l’è presa tutta Federica Del Buono che ha corso gli 800 metri in 2:01.80 ben al di sotto dello standard di partecipazione per i Campionati Europei di Zurigo, ottenedndo così un’altro pass dopo quello nei 1500 corsi in 4:07.56 a Velenje. Questa prestazione gli consente anche di diventare la terza under23 italiana di sempre (dopo aver conquistato la terza piazza alltime nella distanza più lunga) dietro a Fabia Trabaldo, l’unica italiana a scendere sotto i due minuti nella categoria, e all’olimpionica di Los Angeles 1984 Gabriella Dorio. Alle spalle della non ancora ventenne si piazza Marta Milani (Esercito) che ferma i cronometri a 2:02.73.
Non è andata bene invece ad Andrew Howe (Aeronatica) nei 200 metri secondo al traguardo alle spalle di Enrico Demonte (Fiamme Oro) vincitore della gara in 20.85. Il vice campione mondiale di salto in lungo non è riuscito a ritrovare le giuste sensazioni e con la prestazione di oggi sembra salutare definitivamente i Campionati Europei di Zurigo. Staremo a vedere quali saranno le decisioni del campione.
Infine da segnalare la buona prestazione di Michele Tricca (Fiamme Gialle) che con 46.31 sui 400 metri eguaglia il suo secondo crono di sempre in carriera sche risale ai Mondiali Junior di Barcellona 2012, arrivando a ridosso del suo primato personale di 46.09 della stagione 2011.
atl.not.