11 Novembre 2024

Parker Owens ha un grande idolo, Armand Duplantis. Il saltatore con l’asta statunitense, appena 14enne, ha voluto emulare il campione olimpico e detentore del record mondiale e  si è ‘mascherato’ con la maglietta gialla dello svedese per saltare al Pole Vault Training Center nel Missouri.

Owens ha poi fissato l’asticella a 4,95, due centimetri sopra il record mondiale per la sua fascia d’età. Come si vede in QUESTO VIDEO, il 14enne, è volato durante la rincorsa, ha infilato l’asta superando l’asticella… con successo. 
L’americano è corso verso il pubblico a festeggiare il suo nuovo record, con il quale ha superato il record di Isaiah Whitaker nella sua fascia d’età, che a quell’età aveva raggiunto i 4,93 (nel 2022).

Duplantis, medaglia  d’oro olimpica e detentore del record mondiale, ha saltato 5,30 all’età di 15 anni, il primo record ufficiale registrato dalla World Athletics. E solo un anno dopo aveva già migliorato il suo record di 21 centimetri (5,51). Ora Parker Owens rappresenta una delle grandi promesse di questa disciplina perché, secondo documenti non ufficiali, nemmeno il suo idolo aveva saltato così tanto a quell’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *