22 Gennaio 2025

Sabato 18 gennaio, al PalaCasali di Ancona, si terrà la quarta edizione del Memorial Alessio Giovannini, un prestigioso meeting internazionale di atletica che rende omaggio al giornalista marchigiano scomparso prematuramente nel 2019. Questo evento rappresenta un momento storico, poiché sarà il primo meeting in Italia a essere incluso nel calendario del prestigioso World Indoor Tour come tappa Challenger del circuito mondiale al coperto.

Una delle gare più attese è quella dei 60 metri, che vedrà la partecipazione di due campioni d’Europa: Samuele Ceccarelli, vincitore dell’oro continentale due anni fa, e Matteo Melluzzo, che ha trionfato nella staffetta 4×100 agli Europei.

Il salto triplo promette di essere altrettanto spettacolare, con la presenza di Dariya Derkach, vicecampionessa europea indoor e finalista olimpica, insieme a Ottavia Cestonaro e alla giovane Erika Saraceni, medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali under 20. Il meeting vedrà la partecipazione di numerosi atleti internazionali, tra cui l’olandese Douwe Amels, campione europeo indoor nel salto in alto.

Il programma delle gare è ricco e variegato: 60, 400, 800, 3000 metri, 60 ostacoli e salto in alto per gli uomini; 60, 400, 1500, 60 ostacoli, salto in alto e salto triplo per le donne.

DIRETTA TV

L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiSport il pomeriggio di sabato 18 gennaio dalle 16.30 alle 17.50, con differita su www.atleticaitaliana.tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *