27 Marzo 2025

Weinheim, Germania – Stefano Sottile ha iniziato la stagione indoor nel migliore dei modi, vincendo la gara di salto in alto al meeting di Weinheim con la misura di 2,31 metri. Un risultato eccezionale che gli permette di eguagliare la miglior prestazione mondiale dell’anno al coperto, detenuta dall’israeliano Yonathan Kaptolnik.

Sottile, reduce da un’ottima stagione 2024 culminata con il quarto posto alle Olimpiadi di Parigi e il record personale di 2,34 metri, ha dimostrato di essere in grande forma e di puntare a traguardi ancora più ambiziosi nel 2025.

Il suo salto vincente è arrivato al secondo tentativo, dopo un primo approccio di riscaldamento. Sottile ha poi tentato di superare anche l’asticella posta a 2,36 metri, sfiorando di poco il successo.

“Sono molto soddisfatto di questo inizio di stagione”, ha dichiarato Sottile al termine della gara. “Weinheim è un meeting importante e sono contento di aver ottenuto una misura di questo livello. Ora sono concentrato sui prossimi appuntamenti, a partire dai Campionati Italiani Assoluti Indoor e gli Europei Indoor”.

La prestazione di Sottile è un’ottima notizia per l’atletica italiana, che può contare su un talento di livello mondiale nel salto in alto. Il giovane atleta ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti assoluti della disciplina nei prossimi anni.