Dal sito as.com apprendiamo che due atleti, uno proveniente dal Regno Unito e l’altro dal Messico, sono morti questo giovedì durante la prima giornata del Campionato Mondiale di Triathlon Torremolinos-Andalusia. Entrambi stavano prendendo parte al test Sprint Age Group che si è svolto dalle 14:30 .
Lo ha annunciato World Triathlon, capofila dell’incontro internazionale di questo sport che si svolge nella città di Malaga, attraverso una pubblicazione sui suoi social network.
“Con profonda tristezza possiamo comunicare che due partecipanti (uno dal Messico e l’altro dalla Gran Bretagna) sono morti nel Campionato Mondiale di Triathlon Distanza Sprint Torremolinos-Andalucía AG, che si è svolto oggi, 17 ottobre”, si legge nella pubblicazione. .
La Campionessa del Mondo esprime “le sue più sentite condoglianze alle rispettive famiglie, agli amici, alle Federazioni Nazionali e all’intera famiglia del triathlon” ; Allo stesso tempo, sottolineano che World Triathlon, la Federazione spagnola e il Comitato organizzatore locale “sono in contatto con le loro famiglie per fornire tutto il supporto necessario in questi tempi difficili e tristi ” .