Sono iniziati oggi al Palaindoor di Ancona i Campionati Italiani Juniores e Promesse che si concluderanno domani domenica 6 febbraio. In questo sabato 5 febbraio una delle atlete più attese Larissa Iapichino, in pedana nel salto in lungo alle 14.30.
Nel lungo juniores si aggiudica l’oro Samuele Baldi (Atl. Alta Toscana) che atterra a 7,58 con il terzo tentativo. È il miglior salto in carriera per il 18enne massese, superiore anche al 7,52 outdoor della passata stagione, balzando al sesto posto nelle liste italiane under 20 di sempre in sala. L’altro azzurrino Lorenzo Cagliero (Atl. Riccardi Milano 1946) risponde con 7,43, terzo Emanuele Trento (Osa Saronno Libertas) cresciuto fino al 7,37 dell’ultima prova.
La sfida dell’alto promesse va a Massimiliano Luiu (Pol. Libertas Sassari), splendido argento mondiale under 20 a Nairobi nella scorsa estate. Per il sardo 2,12 vincente alla prima (e tre errori a 2,15) dopo aver avuto bisogno di tre salti a 2,10 come Francesco Ruzza (Trieste Atletica), invece è terzo il vicecampione europeo under 23 Manuel Lando (Atl. Vicentina) con 2,08.
SOTTO LA DIRETTA STREAMING
https://youtu.be/BMGyu7ym30c