RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
Gara – test sui 60 metri per alcuni giovani atleti imolesi, a Modena, alla “Velocissima di Natale”. Si apre la stagione indoor dell’inverno 2024-25, gareggiando ovviamente ancora con le categorie dell’anno solare in corso.
Nella categoria Ragazzi Raffaele Di Milia è secondo dietro soltanto a Francesco Pretolesi della Libertas Forlì: dopo essersi qualificato in 8″02 in batteria, migliora nuovamente il suo pb con 7″96.
Finale sfiorata invece tra le ragazze per Viola Contarini, 7^, che con 8″64 migliora di 1 centesimo il suo pb indoor. 13^ Denisa Maria Ursac con il tempo di 8″90.
Tra i Cadetti, Filippo Ken Ehirim corre in 7″86, stracciato il suo pb. Netto miglioramento anche per Ettore Montroni, che ferma il crono a 8″14.
Domenica 15 dicembre, Ancona – al Pala Casali il Criterium Nazionale Csen (open)
Per i colori dell’Atletica Imola Sacmi Avis, dopo i cadetti e i ragazzi di ieri impegnati a Modena, aprono le danze indoor del settore assoluto Andrea Mazzanti e Riccardo Babini. Poteva forse il veterano perdersi la gara di apertura della stagione? Certo che no. Andrea Mazzanti è sceso in pedana nel salto triplo, classificandosi al 2° posto con la misura di 13,25, arrivata al sesto e ultimo salto al termine di una gara in crescendo.
Non da meno l’allievo (ancora nella categoria Cadetti) che ha già lanciato la sfida al maestro. Riccardo Babini ha fatto il suo esordio nell’impianto indoor di Ancona correndo i 60 metri in 7”62, nuovo pb che gli è valso la vittoria della serie e il 6° posto complessivo. Ma soprattutto Riccardo ha saltato 13,05 metri nel salto triplo, migliorando il record sociale di categoria che già gli apparteneva e salendo sul secondo gradino del podio. Davvero bravissimo!
Strada. Dalla Maratona di Pisa arrivano ottimi risultati. Con i colori della Sacmi Avis, Fabio Angelini chiude i 42 km in 2h45’53” e una bravissima Federica Cicognani ferma il cronometro a 2h54’09”. Molto bene anche Giada Monti che, a poche settimane dalla maratona di New York, corre la mezza in 1h30’38, suo nuovo PB.