
L’atletica spagnola è stata teatro di una scena poco edificante qualche giorno fa, durante i Campionati nazionali indoor Under 20 di atletica leggera svoltisi a Salamanca. Nella finale dei 1.500 metri, l’atleta di Valladolid Mario Palencia ha spinto con aggressività il suo rivale, Daniel López , mentre tagliavano il traguardo.
L’atleta di Valladolid ha tagliato il traguardo al terzo posto, subito dopo López, che ha finito per spingere violentemente . La vittima è stata scaraventata a terra, come mostrano le immagini di LaLigaTV.
A Palencia è stato mostrato il cartellino rosso, ai sensi dell’articolo RT7.1 dell’atletica, ed è stato squalificato dalla competizione per condotta antisportiva , offuscando così la sua buona prestazione in pista fino a quel momento.
Durante la gara, il corridore originario di Valladolid si era già scontrato con Daniel López, e questa azione controversa forse, era nata dalla frustrazione dopo che l’uomo aggredito si era spostato verso destra negli ultimi metri. SOTTO IL VIDEO.