12 Ottobre 2024

MILANO – L’estate è un capitolo ormai archiviato, è tempo di ritrovare le sane abitudini, allenandosi a casa Why – Run Milano dove c’è sempre l’occasione di condividere e unire inziative solidali con chilometri e sudore.

Per quattro giovedì, a partire dal 26 settembre, Why – Run Milano, con la collaborazione di Sport Senza Frontiere, ospiterà gli allenamenti «Trail Runner del Cuore» con il supporto di Salomon Italia.

Gli allenamenti “Trail Runner del Cuore”

Quattro giovedì sera durante i quali i partecipanti saranno coinvolti in un programma di allenamenti e formazione sulla corsa in montagna.

Punto di ritrovo è fissato presso Why – Run Milano, Corso Sempione 6, Milano, alle ore 19.00, nelle date di giovedì 26 settembre, giovedì 03, 10 e 17 ottobre. Tutti gli allenamenti sono gratuiti e aperti a tutti, con un invito speciale a partecipare ai “Runner del Cuore”, capitanati da Diego De Francesco. Partendo da Why – Run Milano si andrà alla ricerca dei “trail urbani” più insoliti della città.

Il percorso di avvicinamento al trail running si concluderà sabato 19 ottobre quando si andrà tutti insieme a caccia di emozioni sul percorso che dalla Colma di Sormano (CO) porta alla vetta del Monte San Primo, a quasi 1.700 metri d’altitudine. 

Sport Senza Frontiere

Sport Senza Frontiere è un’associazione (ETS) che realizza interventi di inclusione sociale tramite la pratica sportiva, in modo particolare nei confronti di minori in condizione di disagio socioeconomico e a rischio di esclusione ed emarginazione. La sua missione è garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori.  

I “Runner del Cuore” sono tutte le persone che decidono di correre per i bambini e le bambine di Sport Senza Frontiere, che vivono in gravi condizioni di disagio socioeconomico. Il gruppo nasce con la prima partecipazione di Sport Senza Frontiere alla Maratona di Milano nel 2012, quando 4 squadre di amici hanno corso con la maglietta dell’associazione. Negli anni i “Runner del Cuore” sono cresciuti in proporzione alla crescita di Sport Senza Frontiere, con il record raggiunto in occasione della Milano Marathon 2024 di ben 1500 runner, che hanno corso per l’Associazione. A Milano, Diego De Francesco, Triathlon and Paratriathlon Coach, coordina un gruppo di fedelissimi “Runner del Cuore”, che si allenano regolarmente ogni giovedì. Correre per Sport Senza Frontiere vuol dire abbinare alla sfida sportiva la sfida solidale e raccogliere fondi per sostenere i progetti di inclusione sociale dell’associazione. www.sportsenzafrontiere.it  

Salomon Italia

Salomon è il brand più innovativo per gli sport di montagna che realizza scarpe, abbigliamento e attrezzature per gli sport invernali all’avanguardia, di qualità e autentici. Nel Design Center di Annecy, nel cuore delle Alpi francesi, designer, ingegneri e atleti si confrontano per dare forma al futuro dello sport e della sua cultura. Il suo obiettivo è liberare il meglio delle persone attraverso gli sport di montagna. Dal 2023 Salomon Foundation supporta con donazioni e attrezzature i summer camp di Sport Senza Frontiere dedicati ai bambini in situazioni di disagio socioeconomico. www.salomon.com 

Why – Run Milano

Aperto nel 2021, WHY-RUN Milano è molto più di un negozio dedicato alla corsa. È un concept store nato dall’esperienza più che trentennale dell’insegna Sportland con base a Brescia e punti vendita in tutto il Nord Italia. Unico nel suo genere, WHY-RUN fornisce un luogo di servizio a tutto tondo per i runner milanesi, in cui sono inclusi consulenze professionali, meeting area, allenamenti collettivi, test prodotti, e perfino un’area spogliatoi moderna e funzionale che consente ad ogni milanese di trovare un luogo sicuro e pulito nel quale cambiarsi per una corsa al vicino parco Sempione.  www.whyrun.com 

Giulia Cottino, Responsabile Marketing di WHY-RUN Milano: “WHY-RUN e Sport Senza Frontiere: un binomio vincente che corre verso un futuro più luminoso. Grazie a questa solida partnership, ogni chilometro percorso diventa un passo concreto verso l’inclusione e la solidarietà. Insieme, stiamo abbattendo le barriere e moltiplicando le opportunità per i bambini più svantaggiati, offrendo loro l’opportunità di praticare sport e di crescere in un ambiente sano e stimolante. Attraverso iniziative di raccolta fondi e progetti condivisi,stiamo costruendo un futuro migliore, un passo alla volta. Perché crediamo fermamente nel potere dello sport come strumento di inclusione sociale e di crescita personale. 

Iscrizioni

L’iscrizione è gratuita, si consiglia la prenotazione a questo linkI primi 40 iscritti riceveranno in omaggio l’esclusiva T-Shirt dedicata ai “Trail Runner del Cuore”. Per partecipare è necessaria la sottoscrizione della tessera WHY RUN CLUB, una card super evoluta, virtuale ma senza app, un mondo di vantaggi ed offerte esclusive a portata di smartphone. Più km percorsi, più punti che permettono di ottenere buoni spesa da convertire in altri km, un circolo virtuoso al quale si aggiunge l’anteprima assoluta di tutte le novità e i lanci dei migliori brand sportivi senza contare la possibilità di partecipare agli esclusivi eventi. Per info CLICCA QUI

I servizi Why – Run Milano

Anche i dettagli possono migliorare la qualità dell’allenamento, proprio per condividere al meglio esperienze ed emozioni, Why – Run mette a disposizione il servizio docce, spogliatoio e deposito borse senza dimenticare il know-how del personale, altamente qualificato e disponibile nel guidare i runner a scegliere la calzatura, l’abbigliamento e gli accessori più adatti a ciascuno. Attivi i servizi di consulenza per il test dell’impronta e l’analisi dell’appoggio, per una scelta sicura della migliore calzatura. Per i più esigenti, Why – Run ha realizzato una partnership con Orthoactivity, un team di professionisti specializzati nella cura delle patologie del piede e con il Ecolife Milano, il team di professionisti che ha nella sua mission la volontà di costruire un gruppo sinergico, in grado di garantire tutto quanto utile all’atleta, in relazione alla prevenzione, al mantenimento e al recupero post trauma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *