atleticanotizie: L’aula del Campidoglio ha approvato, con 38 voti favorevoli 6 contrari e nessun astenuto, la mozione. Per ora la Capitale se la dovrà vedere con Amburgo, Parigi, Boston e Budapest.
La mozione per la candidatura di Roma all’organizzazione delle Olimpiadi del 2024 è passata. ma altre candidature potrebbero giungere al Comitato olimpico nei prossimi mesi. L’aula Giulio Cesare del Campidoglio, dove era stata portata la bandiera olimpica del 1960, ha approvato con 38 voti favorevoli 6 contrari e nessun astenuto, dopo una sfilata di campioni olimpici conclusa con gli interventi di Carton Myers e Andrea Lucchetta.
Il sindaco Marino ha ringraziato il consiglio per il voto e si è scusato con il centrodestra per la frase sulle fogne pronunciata la scorsa settimana. Marino ha anche promesso che l’evento «cambierà il volto della città, mettendo in comunicazione le periferie, costruendo intorno alle Olimpiadi una profonda adesione della città».
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario