7 Settembre 2024

 inCollage_20190806_095009023

Stasera alle 22,15, in prima serata, torna “Quelli della Luna”, terzo di quattro appuntamenti ispirati al 50° anniversario del primo uomo sulla Luna, contraddistinti da un narratore d’eccezione, Giampiero Mughini. Nuovi racconti di fuoriclasse dello sport e di figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di storie più interessanti di quelle dei grandi campioni.

Saranno dedicate alla Luna anche le quattro categorie con le quali verrà declinata ogni puntata di “Quelli della Luna”: ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall’essersi rovinate la carriera d’improvviso.

Per quanto riguarda l’atletica è in programma il confronto tra  due mostri della velocità  come Pietro Mennea e Usain Bolt. Vissuti in due epoche diverse, i due campioni verranno raccontati nell’interessante trasmissione Mediaset.

Pietro Mennea, Una vita da definire leggendaria: campione olimpionico di Mosca ’80, record-man del mondo sui 200 metri piani e perfino quattro lauree, all’insegna di una mente ricca di forza, capacità e saggezza.

Usain Bolt, una vera leggenda, l’uomo più veloce sulla terra, vanta  una carriera impressionante, tutte le vittorie, medaglie e record.  Purtroppo il suo addio alla pista non è stato come previsto, dal momento che nel finale della staffetta 4×100  ai campionati del mondo, si è infortunato alla coscia sinistra,

e il paragone a distanza tra Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic che, per classe ed eleganza, è considerato da tutti l’unico degno erede del ‘Cigno di Utrecht’.

3 thoughts on “Pietro Mennea VS Bolt stasera su Rete4

  1. Bravo Mughini , bella trasmissione, il primo che non ha detto e non ha fatto vedere le falsità su Pietro Mennea, h detto e ha fatto vedere tutto quello che era reale, senza mandare in onda interviste di qualche Barlettano sciacallo.

Comments are closed.